sabato 13 ottobre 2012

Sembra un'allucinazione

Marco Cedolin
Pur non avendo mai fatto uso di droghe ed essendomi allontanato dai superalcolici da almeno una decina di anni, sempre più spesso mi accade di leggere i giornali o accendere la TV (ritornata mio malgrado ad occhieggiare nella sala) e trovarmi disorientato nel carpire le coordinate di quanto sta accadendo intorno a me. Le notizie inverosimili, i cortocircuiti logici, il non sense diventato regola, la mancanza di qualche briciola di buon senso e le sterili caricature di mestieranti impegnati ad urlarsi addosso disquisendo del nulla, si affastellamo gli uni sugli altri in una sorta di allucinazione, in tutto simile a quella dell'incubo in cui urli ed urli perchè vuoi svegliarti, ma non ti svegli mai.
Il premio Nobel per la pace é stato conferito all'Unione Europea, probabilmente la macchina da guerra che più di ogni altra (in collaborazione con il padrone americano) durante gli ultimi decenni ha dispensato morte e distruzioni in ogni parte del mondo e oggi sta rubando ogni prospettiva di futuro ai suoi stessi figli illegittimi che ha iniziato a nutrire con il cibo scaduto.
In un paese come l'Italia, da 70 anni colonia USA, deprivato di qualsiasi briciola di sovranità, re Giorgio Napolitano ha affermato di ritenere necessario che l'Italia ceda quote di sovranità alla UE, per tornare a crescere e vincere la crisi...


Il governo golpista di Mario Monti, dopo avere a lungo negato qualsiasi ipotesi di manovra finanziaria, ha aumentato l'IVA durante la notte, agendo con il favore delle tenebre, come fanno i ladri.

Un Berlusconi sempre più macchietta di sè stesso, ormai privo perfino del senso dell'umorismo é riuscito nel corso della stessa settimana a scendere in campo contro Monti, contro l'euro, contro la UE e contro tutte le leggi da lui stesso votate nel corso dell'ultimo anno, per poi tornare in un battito di ciglia là da dove era venuto, annunciando il sostegno ad un proseguimento del governo Monti anche nella prossima legislatura.

Le primarie farsa di un partito farsa come il PD, tengono banco sulle prime pagine dei giornali, quasi si trattasse di un evento serio dal quale potesse dipendere il futuro della nazione. I battibecchi da asilo con protagonisti camerieri prezzolati pessimi anche nella recitazione vengono caricati di un'importanza quale  mai potrebbero aspirare ad avere, mentre l'immagine di Renzi, Bersani, Vendola che si litigano paletta e secchiello é di quelle che dimostrano inequivocabilmente in quali miserie umane si sia ormai calata la politica italiana.

Nel frattempo i "premi nobel per la pace" continuano a far soffiare venti di guerra verso la Siria e l''Iran, il territorio italiano cade a pezzi ogni volta che piove, ma il denaro del contribuente viene destinato alla costruzione del TAV (790 milioni stanziati solamente qualche giorno fa per quello in Val di Susa) anzichè alla riduzione del dissesto idrogeologico, la polizia dopo avere picchiato a sangue i ragazzini del liceo inizia a fare esperimenti anche con i bimbi di 10 anni, "l'americano" Marchionne propone che Monti diventi premier a vita.

Qualcuno per favore mi dia un pizzicotto che a furia di gridare sta iniziando a bruciarmi la gola e se non mi sveglio al più presto potrei iniziare a convincermi che si tratti della realtà.

3 commenti:

Luka78 ha detto...

Buona domenica, Marco.
Mi dispiace deluderti, ma qui i pizzicotti non fanno effetto, perchè è tutta una triste realtà. Ormai non si sa se piangere, incavolarsi, ridere ( per la disperazione ) o uscire fuori di sè e dare di matto. Ma poi te la rischi, quindi non conviene.

E' tutto un incubo a occhi aperti, che potrebbe benissimo essere preso come spunto per una nuova serie del telefilm "Ai confini della realtà".

L'elenco delle irrealtà lei hai ben delineate te, quindi non le ripeto, ma questa settimana tra il Nobel per la pace all'Unione Europea ( che uccide non solo con "guerre umanitarie", ma soprattutto per lo stato di putrefazione in cui sta riducendo i popoli delle nazione che la compongono ), l'aumento d'IVA che si ripercuoterà su TUTTI e senza distinzioni e i continui dissesti idrogeologici in cui vanno incontro parti - ormai sempre più ampie, anche per mancanza di investimenti - dell'Italia ( ma alle quali si dedica SOLO il solito servizietto con immagini amatoriali prese dalla rete ), sono più che sufficienti tanto da desiderare di essere svegliati.

A volte, caro Marco, penso che quei lobotomizzati che se ne sono stati in fila per tutta la notte per acquistare l'iPhone 5 ( oltre a quegli altri loro simili che ieri, a Torino, hanno preso d'assalto il nuovo punto vendita dell'Apple ), fanno bene. Fanno bene perchè non vedranno lo sfascio intorno a loro, non si renderanno conto che la loro nazione, ormai da anni, ma soprattutto da metà novembre dell'anno scorso, è un cadavere ambulante, che NON darà futuro a nessuno dei suoi cittadini. Per non parlare del resto della UE che, (ig)nobel a parte, si sta trasformando in un grosso campo di concentramento. Attualmente mentale, a breve....

A presto, Marco.

Luca D'Amico

Luka78 ha detto...

Ho volutamente evitato l'ennesima esternazione di "Re Giorgio", in questa circostanza incentrata nel dover cedere parti della propria sovranità, perchè è meglio così.

"Re Giorgio", al sol pensiero, mi dà l'orticaria. E' di una faziosità pro strutture sovrannazionali e anti-nazionali, che origina conati di vomito.
E più passano i mesi da quel metà novembre dell'anno scorso, e sempre più diventa un fondamentalista sfascia-Italia.

Mi fermo così, è meglio.

W L'ITALIA. Sempre!

Luca D'Amico

CD ha detto...

il problema fondamentale è che la gente non capisce cosa fare x il suo bene e continua a votare i corrotti perche incapace di cambiare mentalita...
i politici che abbiamo sono lo specchio della societa malata e corrotta che siamo.